COMUNE DI SAN MANGO D’AQUINO n.104-24-11.08
Provincia Di Catanzaro
BANDO
DI GARA – COTTIMO FIDUCIARIO
SERVIZIO
DI Oggetto:
Servizio socio assistenziale “ politiche della
famiglia”
1 - ENTE APPALTANTE
Comune
di San Mango d’Aquino-Piazza Municipio San Mango d’Aquino
Tel.
0968-96003 – Fax 0968 96440
2 - PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE
Cottimo
fiduciario ex art. 125, comma 11 del D.Lgs 163/2006 (Testo Unico Appalti),
aggiudicazione ai sensi art. 82 del d.lgs
163/206,3° comma, il prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara,
determinato mediante ribasso sull’importo del servizio posto a base di gara;
3 - OGGETTO DELL'APPALTO
Servizio
socio assistenziale ” politiche della
famiglia””
4 - LUOGO DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO:Comune di San Mango d’Aquino
5 - DURATA DELL'APPALTO:Il servizio avrà la durata
di mesi dieci
6 -
ENTITÀ DELL'APPALTO:L'entità presunta dell'appalto è stimata in €.
25.000,00,
oneri fiscali compresi ed è così articolato:
operatrici
n.4; x € 500,00 cad. per 10 mesi+ direzione controllo+formazione operatori
7 - INDIRIZZO DOVE PUÒ ESSERE RICHIESTA
Il
Bando di gara – Cottimo fiduciario, il Capitolato d’appalto, il Disciplinare, i
Modelli
di
partecipazione al cottimo fiduciario e lo Schema di contratto d'appalto,
possono
essere
consultati sul sito istituzionale del Comune di San Mango d’aquino
www.comunedisanmangodaquino.it e presso gli uffici, tutti i giorni feriali,
escluso il sabato,dalle ore 9.30 alle ore 13.30
Copia
della suddetta documentazione può essere richiesta previo il pagamento del
corrispettivo richiesto per la riproduzione.
8 - TERMINE ULTIMO PER
Il
plico contenente l’offerta ed i documenti richiesti dovrà pervenire, a pena di
esclusione, non avendo alcun valore la data del timbro apposto dall’ufficio
postale accettante, entro le ore 14.00 del giorno 22.12.2008 al seguente indirizzo: Comune di San Mango
d’Aquino.
Il
plico può essere consegnato tramite servizio postale, posta celere, corriere, a
mano.
9 – DATA, LUOGO E ORA DI APERTURA DEI PLICHI
La
gara – cottimo fiduciario si svolgerà in seduta pubblica che si terrà il giorno
23.12.2008 alle ore 12.00 presso la sede del Comune, in Piazza municipio.
Chiunque può presenziare e assistere alla seduta di gara – cottimo fiduciario.
10 – DEPOSITO CAUZIONALE - POLIZZA ASSICURATIVA
Per
la partecipazione alla gara – cottimo fiduciario è prevista la costituzione
della cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base di gara: €
500,00
L’aggiudicatario
dovrà prestare la cauzione definitiva nella misura e secondo quanto stabilito
dall’art. dall’art.113 del d.lgs 163/2006; la stessa copre gli oneri per il
mancato od inesatto adempimento e cessa di avere effetto dalla data di ultimazione
dell’intervento;
11 – REQUISITI PER
Per
la partecipazione alla gara – cottimo fiduciario è necessario:
1.
essere iscritti alla C.C.I.A.A., per attività coincidente con quella oggetto
del presente appalto o in un registro professionale o commerciale;
2.
non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/2006;
3.
aver svolto con buon esito, in modo continuativo begli ultimi cinque anni, a
favore di Enti istituzionalmente riconosciuti servizi assimilati a quelli
oggetto dell’appalto;
12 - CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L'appalto
verrà aggiudicato con il criterio previsto dall’art. 82 del D.Lgs 163/2006 a
favore del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara.
13 - PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE
L’OFFERENTE È VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA
L’offerente
è vincolato alla propria offerta sino a un periodo massimo di 180 giorni dalla
data di scadenza per la presentazione delle offerte.
Trascorso
tale termine senza che l’Amministrazione abbia comunicato l’esito della gara -
cottimo fiduciario, gli offerenti hanno facoltà di svincolarsi dalla propria
offerta.
14 - ALTRE INDICAZIONI:
La
domanda, le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti allegati e
l’offerta devono essere espressi in lingua italiana.
L’Amministrazione
Comunale, se necessario, si riserva la facoltà di invitare i concorrenti, a
completare o a fornire chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati,
documenti e dichiarazioni presentati.
La
ditta aggiudicataria, su richiesta dell’amministrazione, dovrà certificare
l’osservanza delle disposizioni della vigente disciplina in materia di
sicurezza, ai sensi del D.Lgs. 19.09.1994, n. 626 e successive modificazioni ed
integrazioni.
La
mancanza dei requisiti minimi sopraindicati, l'incompletezza delle
dichiarazioni richieste o la non esatta osservanza di quanto indicato nel Bando
di gara – cottimo fiduciario, nel Disciplinare e nel Capitolato d’appalto,
comporterà la non accettazione della domanda.
Nel
caso di dichiarazioni mendaci, potranno trovare applicazione, ai sensi
dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/00, le sanzioni previste dal Codice penale e
dalle leggi speciali in materia.
Nel
caso di presentazione di offerte uguali si procede, nel corso della seduta di
gara, ad una licitazione tra i concorrenti che abbiano presentato la medesima
offerta, col sistema della scheda segreta. Se nessuno dei concorrenti che
abbiano presentato le offerte uguali sia presente, oppure quelli presenti non
intendano migliorare l’offerta già presentata, l’aggiudicazione della gara
viene effettuata mediante estrazione a sorte.
Sempre
con estrazione a sorte si procede se sia presente uno solo di coloro che
abbiano presentato offerta uguale.
Si
procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
E’
esclusa la competenza arbitrale; le controversie saranno di competenza
dell’Autorità Giudiziaria presso il Foro di Lamezia Terme.
I
dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196,
esclusivamente nell’ambito della presente gara.
Tutte
le spese inerenti la stipulazione del contratto (bolli, registrazione, diritti
di segreteria) saranno a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere versate
prima della stipulazione del contratto.
-gli
operatori economici da invitare sono i seguenti:
1. I.S.A.S.-SEDE 87 100 COSENZA-PIAZZA EUROPA 14
2. PROMIDEA COOPERATIVA SOCIALE87036-RENDE-CS- VIA CRATI
PALAZZO PINGITORE
3. IDEA ASS. ONLUS VIA L. GRASSI 41 87100 COSENZA
4. EUROSERVICE COOPERATIVA SOCIALE VIA GENOVA 32- 87036
RENDE-CS-
5. LUMEN COOPERATIVA SOCIALE A R.L. VIA CAPODEROSE
22-87100 COSENZA
15-PROCEDURE DI RICORSO:
·
entro 120 giorni dalla data di notifica del
presente provvedimento al Presidentedella Repubblica, nei termini e nei modi
previsti dall’art. 2 e seguenti del D.P.R. 24.11.1971, n. 1199.
16 – RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO - INFORMAZIONI
-
Responsabile del Procedimento: Geom. Torchia Francesco;
-
Informazioni relative al Servizio e al procedimento di gara: Geom. Torchia Francesco
S.Mango d’Aquino lì 24.11.2008
Il Responsabile del Procedimento
Geom. Torchia Francesco