Comune di san mango d’aquino
Provincia di catanzaro
OGGETTO: procedura
aperta: Servizio manutenzione elevatori Bassetti Sede Municipale Istituto Musicale”
1) OGGETTO DEL SERVIZIO
a ) Visite PERIODICHE con pulizia e lubrificazione degli organi dei motori,delle guide e delle altre parti in moto.
B ) Verifica dei freni,delle funi di trazione,delle apparecchiature elettriche,delle porte dei piani,delle relative serrature e dei dispositivi di sicurezza.
C ) Invio ad ogni giustificata richiesta ed entro il limite Vostro orario ufficiale di lavoro ( 8-12 e 14-18 ) di un operaio abilitato per l’eliminazione di eventuali guasti,esclusi i giorni festivi.
D ) Verifica semestrale dei componenti essenziali dell’impianto e annotazione dei risultati secondo quanto previsto al comma 3,art.19,del D.P.R. 29 maggio 1963,n.1497 sul libretto di immatricolazione dell’impianto.
E ) Fornitura dei lubrificanti ( escluso olio argani e centraline ),grasso e pezzate.
2) VALIDITA’
A ) Il presente incarico è valido per anni CINQUE a partire dalla data di inizio del servizio e si intenderà tacitamente rinnovato ad ogni scadenza naturale per egual periodo di tempo,se non sarà disdetto da una delle parti a mezzo lettera raccomandata spedita almeno 90 giorni prima della scadenza.
B ) In caso di risoluzione anticipata,su nostra richiesta e/o per nostra colpa,il canone in vigore sarà comunque corrisposto per intero sino alla scadenza naturale del presente impegno.
3 ) PREZZO
A ) Il canone mensile è stabilito in- E 80,00
B ) SI PRENDE ATTO che questo canone è stato calcolato in base ai costi della mano d’opera in vigore alla data odierna ed è pertanto soggetto a revisione in caso di variazioni che si verificassero nel corso del presente incarico facendo riferimento ai bollettini ufficiali ANIE-settore ELEVATORI.
A questo proposito l’incidenza della mano d’opera sul canone si intende pari al 70% e quella dei materiali pari al 20%,mentre la residua quota del 10% costituirà un fisso invariabile.
C ) Tutte le spese contrattuali ( bollo,registrazione,IVA,imposte,ecc. ) sono a nostro carico DELL’AGGIUDICATARIO ,anche se entrate in vigore dopo la data d’ordine.
4 ) FATTURAZIONE
A ) La fatturazione del canone sarà fatta alle date BIMESTRALI ANTICIPATI
B ) Verranno fatturate a parte le prestazioni attuate al di fuori delL’ orario ufficiale di lavoro come pure le prestazioni per motivi ingiustificati- quali ad esempio: interruzione energia elettrica a monte dell’interruttore generale posto nel locale del macchinario,porte aperte,recupero di oggetti caduti nel fondo vano,manomissioni in genere,ecc.Sarà da Voi prestata e quindi fatturata a parte l’assistenza alle ispezioni dell’Ente preposto al controllo ( E.N.P.I. o I.D.L. ),al prezzo di L.100.000 + IVA/cad.impianto.
5 ) PAGAMENTI
A ) I pagamenti a saldo degli importi fatturati saranno da noi effettuati nel termine di 10 giorni dalla data della fattura.
B ) in caso di ritardo dei pagamenti vengano addebitati a nostro carico gli interessati di mora nella misura del tasso ufficiale di sconto più le unità variabili secondo il costo del denaro.
C ) Qualora i pagamenti non venissero effettuati nel termine sopra previsto,la Ditta,decorso un ulteriore termine perentorio di 60 giorni,avrà diritto di emettere tratta a vista con spese a nostro carico e di sospendere o risolvere il presente incarico.
Per tutto il periodo della sospensione del servizio di manutenzione,decadendo le clausole riguardanti le responsabilità civili e penali,il funzionamento dell’impianto rimarrà ed esclusivo nostro rischio e pericolo.
D ) Il canone in vigore sarà comunque dovuto fino alla scadenza del presente incarico,anche per la durata delle eventuale sospensione del servizio dovuta al motivo di cui sopra.
6 ) RIPARAZIONI
A ) Qualora si riscontrasse la necessità di lavori,sostituzioni e forniture non comprese nel presente CAPITOLATO D’ONERI di manutenzione,urgenti e comunque giustificate per garantire la continuità dell’esercizio e/o per la sicurezza, L’APPALTATORE è autorizzatO a provvederVi, addebitandocene il relativo importo in base ai prezzi del listino riparazioni ufficiale della Bassetti Elevatori.
B ) In caso diverso ci presentirete l’importo relativo e ci preciserete i motivi tecnici dell’offerta.
7 ) VARIE
A ) Sono espressamente esclusi dalle vostre responsabilità i disservizi ed i danni causati da cattivo uso o manomissione dell’impianto,nonché quelli derivanti da causa di forza maggiore e comunque al di fuori del controllo;in nessun caso o circostanza sarete pertanto responsabili dei danni su citati.
B ) Poiché la legge rende responsabili a tutti gli effetti per l’esercizio tecnico e la sicurezza degli impianti,vi confermiamo che il servizio è esclusivamente affidato,con espresso divieto di qualsiasi interferenza da parte di altre Ditte,se non da autorizzate dall’appaltatore.
In caso di inosservanza di tale divieto, L’APPALTATORE POTRà recedere dal presente APPALTO senza preavviso e noi Vi corrisponderemo il canone sino alla scadenza naturale del presente incarico.
C ) In caso di cambiamento di proprietà dello stabile o della relativa Amministrazione,saremo tenuti a darvene immediata comunicazione a mezzo lettera raccomandata e saremo altresì responsabili del rispetto da parte del nuovo proprietario all’impegno assunto con la presente.
D ) Si riconosce come unico competente il Foro di LAMEZIA TERME;
febbraio
2009
IL RESPOPNSABILE DELL’AREA
TECNICA
GEOM TORCHIA FRANCESCO